Gela. L’obiettivo era quello d’incrementare la visibilità mediatica della città e, così, al municipio hanno accolto le richieste arrivate da due società editoriali. Le offerte pubblicitarie. In sostanza, Gela verrà pubblicizzata, con spazi istituzionali a pagamento, sia sul portale on line del gruppo Il Sole 24 ore sia sulla rivista specializzata distribuita ai passeggeri della Mistral Air, società aerea di Poste Italiane, e delle navi di Grimaldi Lines. L’offerta, negli scorsi mesi, era arrivata dalle società Fortuna Editore e Italiapiù. La prima gestisce gli spazi pubblicitari della rivista “Racconti per un viaggio”, distribuita sui voli di Mistral Air e sulle navi di Grimaldi; la seconda, invece, è collegata proprio al gruppo Il Sole 24 ore. Così, su richiesta della presidenza del consiglio, il settore affari generali ha detto sì ad uno stanziamento da quasi 8 mila euro. Il Comune ha acquistato una pagina di “Racconti per un viaggio” e due spazi sul portale online del Sole 24 ore.