Gela. Se contro la Vibonese si parlava di squadra rimaneggiata oggi, a meno di ventiquattro ore dalla sfida contro il Portici, la situazione in casa Gela è oltremisura precipitata.
Le assenze per squalifica di Moi, Bonanno e Cosenza rappresentavano già un segnale più che preoccupante. Ma, come se non bastasse, l’ultimo allenamento di ieri, prima della partenza, si è trasformato in uno psicodramma. Per Brugaletta e La Vardera niente preparazione ma solo una lunga seduta fisioterapica. Il peggio, però, è arrivato a metà della partitella, quando Cuomo è uscito dal campo massaggiandosi la coscia per un indurimento dell’adduttore. Quanto è grave il problema? Non lo sappiamo perché con il Gela, dall’inizio della stagione, non esistono situazioni controllabili.
Ogni problema che sembra piccolo si ingrandisce all’improvviso. Visto l’assoluto stato di emergenza è sicuro che lo staff medico del Gela farà di tutto per recuperarli: domattina la valutazione decisiva. L’idea, però, è che alla fine anche questa volta stringeranno i denti. Così come Bruno e Trombino, giocatori non in piena salute ma che non si tireranno indietro. Per Pippo Romano l’arduo compito di creare la migliore formazione anti-Portici, per quanto possibile. Verosimilmente si opterà per il 4-4-2 con Roccella, Campano, Raimondi e Bruno in difesa. A centrocampo, condizioni fisiche permettendo, Brugaletta, Cuomo, Marinali e Iannizzoto. Attacco affidato alla coppia Dorato-Trombino.
La squadra campana grazie all’arrivo del nuovo allenatore Vincenzo Maiuri si sta risollevando da un inizio di stagione alquanto complicato e la prima vittoria esterna conquistata nell’ultima uscita contro la Cittanovese ne è la prova. Anche per il Portici diverse assenze. Dopo il successo esterno contro il Cittanova – tre punti all’esordio per mister Maiuri – il Portici affronterà il Gela dovendo rinunciare, ancora una volta, a numerose pedine. Costretti ai box, infatti, Panico, infortunatosi proprio a Cittanova (ne avrà per una ventina di giorni), Fontanarosa, Russo ed Onda. In compenso, il trainer vesuviano riavrà a disposizione Cherillo, al rientro dall’infortunio.
Sarà il signor Daniele De Tommaso della sezione di Rieti a dirigere il match. Assistenti Luca Ragone di Ciampino e Luca Ferrari di Aprilia.