Gela protagonista, viene raccontata attraverso gli scatti fotografici

 
0

Gela. Si svolgerà a Gela, presso la casa del volontariato il primo workshop nazionale sulla fotografia sociale. 24 tra i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte all’evento che avrà luogo il 10 e l’11 marzo.

Il 18 marzo seguirà invece uno stage per i vicoli della città. Tra i requisiti richiesti, l’impegno in associazioni di volontariato e l’aver partecipato, in passato, a qualsiasi livello, ad un corso di fotografia. Si tratta di un laboratorio che servirà a promuovere la fotografia del report sociale. L’obiettivo del seminario è raccontare Gela attraverso le immagini, la storia, le persone e i luoghi che ci appartengono. A promuovere l’iniziativa è il Movi (Movimento di volontariato italiano), con le associazioni Progetto H, Servirti, Ade, Centro di Cultura S Zuppardo, a sostenere l’iniziativa è il Cesvop.

Docente d’eccezione, il fotografo professionista Roberto Strano, che dagli anni 90 ha svolto attività di ricerca e ha ottenuto numerosi riconoscimenti come il “Premio Canon Giovani Fotografi”. I reportage realizzati durante il workshop dai partecipanti verranno pubblicati in un catalogo, gli scatti più belli verranno utilizzati per allestire una mostra permanente presso i locali della Casa del Volontariato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here