Gela. Dopo il servizio di Tg2 Storie, Gela ancora una volta protagonista in positivo nei media nazionali.
Famiglia Cristiana, infatti, nell’ultimo numero on line ha dedicato un servizio sul meeting dell’educazione che si è tenuto nei giorni scorsi a Scoglitti, e che ha visto le associazioni di volontariato gelesi tra le più numerose grazie al coordinamento del dell’associazione MoVI Gela.
La giornalista Maria Gallelli, in particolare, ha sottolineato “la volontà della città di Gela a ripartire da capo, liberandosi dall’appellativo di città mafiosa, capace invece di educare alla buona cittadinanza, attraverso percorsi di lavoro educazionale comune, capaci di sviluppare le abilità necessarie a perseguire con sempre maggiore forza l’obiettivo di una città migliore”.
Tra le testimonianze quella di Mons. Michele Pennisi, Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina che ha annunciato la decisione di “noi vescovi di dedicare il prossimo decennio all’educazione con il documento perché crediamo che l’educazione delle nuove generazioni, oggi formata sui social network, sia una delle priorità fondamentali per il nostro paese se vogliamo guardare ad un futuro aperto alla speranza”; Enzo Madonia, presidente Mo.V.I. ha ribadito l’importanza “non di una esperienza ma di un lavoro di gruppo che vuole partorire una città nuova e non una nuova città, che lascia un segno di continuità al lavoro che da anni conduciamo sul nostro territorio”.