Gela. Ci sono 100.000 euro in palio per un progetto culturale. Dopo aver superato una selezione che ha visto 600 partecipazioni, tra i 40 finalisti del bando Chefare2 c’è la Farm Cultural Park, una piccola comunità che ha trasformato il cortile Bentivegna di Favara nel sesto posto al mondo come meta turistica per gli amanti dell’arte contemporanea, o almeno così dice il blog britannico Purple Travel.
E che adesso vorrebbe per i comuni di Lampedusa e Gela lanciare un progetto satellite intitolato Farm Regeneration che costituirebbe un’eccellente possibilità di valorizzazione del territorio.Grazie al contributo di artisti, designer e professionisti del settore ci si adopererà per la riqualificazione di uno spazio, attraverso un processo di arte partecipata che si concentra in tutte le sue fasi di realizzazione sul diretto coinvolgimento di chi vive la città. E’ possibile sostenere quest’iniziativa attraverso la votazione online al link: http://www.che-fare.com/progetti-approvati/farm-regeneration/. Una giuria decreterà il miglore scegliendolo tra gli otto progetti più votati online e lo proclamerà vincitore il 3 Aprile.
Al momento la Farm Regeneration ha raggiunto 781 voti, in quasi parità con Periferica, un progetto della Corda e con Kinodromo, un progetto dell’associazione omonima che si occupa di cinema indipendente a Bologna. Cosa aspetti? Collegati e vota!