Gela nell’Area metropolitana, Gelensis attacca Messinese: presenti il ricorso

 
0

Gela. I volontari del comitato “Gelensis populus” sono tornati alla carica dopo la bocciatura, da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana, dei decreti legge che dovevano formalizzare il passaggio territoriale delle città di Gela, Niscemi e Piazza Armerina alla città metropolitana di Catania.

Stanno distribuendo volantini alla popolazione per sollecitare il sindaco Domenico Messinese a presentare formalmente il ricorso contro la Regione.

“Il 19 ottobre scadrà il termine ultimo di presentazione del ricorso – assicura Liliana Bellardita, presidente del comitato Gelensis – Il ricorso promesso dal sindaco Domenico Messinese tarda ad arrivare. Per questo motivo ci rivolgiamo alla gente, ricordando che il Comune ha speso 200 mila euro per finanziare il referendum confermativo del 2014. Non essere consequenziali rispetto a quanto detto significa tradire la volontà democraticamente espressa, vanificando il referendum e sancendo il definitivo addebito della spesa sui cittadini gelesi.

Il sindaco ha voluto fare sua la battaglia dei liberi consorzi, delegando l’assessore Francesco Salinitro quale “assessore metropolitano”. Più volte i due alti componenti della giunta si sono recati a Catania incontrando ufficialmente il sindaco Enzo Bianco, con il quale, ci sembrava, stessero operando per agevolare il nostro passaggio verso la città metropolitana di Catania, che oggi vediamo ancora lontano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here