Gela. Derby con poche emozioni quello andato in scena al “Presti” tra Gela e Messina. Un pareggio a reti inviolate che riduce al minimo le velleità dei biancazzurri ma anche della compagine di Giacomo Modica. Gara caratterizzata da tensione e nervosismo, considerata l’importanza della posta in palio. Esordio nel Gela per l’ex del match Vincenzo Polito. Terranova si affida ad un centrocampo esperto con Cosenza, Bonaffini e Cuomo. In attacco ritorna dal primo minuto Alma. Messina che si rende subito pericoloso con Yeboah che direttamente da calcio d’angolo mette in difficoltà la difesa del Gela, sulla linea salva Moi. Nelle fila del Gela costretto ad uscire anzitempo il capitano Bonaffini per infortunio, al suo posto entra Pirrone dopo appena 25’. Bisogna attendere quasi lo scadere della prima frazione di gioco per segnalare un’altra occasione da gol. Questa volta è dei padroni di casa con Cosenza che inizia bene ma non riesce a concludere un’azione sull’asse con Alma e Bonanno. Nella ripresa squadre che rientrano in campo in inferiorità numerica. Espulso un giocatore per parte poco prima del rientro nel terreno di gioco per un acceso diverbio, Polito per il Gela e Inzoudine del Messina. Nessuna azione degna di nota. Tante le interruzioni di gioco conseguenza di falli tattici commessi da entrambe le formazioni. Un pareggio che non serve a nessuno e play-off sempre più lontani.
50’st. Triplice fischio, finisce 0-0
45’st. Concessi 5’ di recupero
45’st. Doppio cambio, uno per parte, nel Gela entra Chidichimo per Alma, nel Messina entra Iudicelli per Lia
43’st. Lia per Cozzolino, tiro parato da Biondi
40’st. Modica sostituisce Yeboah per Stranges
39’st. Cambio nel Gela, esce Bonanno entra Gallon
38’st. Occasione per il Gela, ci ha provato La Vardera con un tiro da fuori area che esce di poco al lato
35’st. Ammonito Cassaro per un fallo ai danni di Moi
26’st. Cambio nel Gela, esce Cataldi per La Vardera
22’st. Esce ragosta per il Messina entra Mascari
5’st. Primo cambio nel Messina, esce Rosafio per Cassaro
1’st.Si ricomincia, espulsi due giocatori durante l’intervallo, uno per parte, Polito per il Gela e Inzoudine per il Messina
46’pt. Duplice fischio, squadre a riposo sul parziale di 0-0
45’ concesso un minuto di recupero
42’ Palla gol per il Gela, Cosenza inizia bene ma non riesce a concludere un’azione sull’asse Alma-Bonanno-Cosenza
31’ Bella azione per i biancoscudati e Yeboah servito da Rosafio non ne approfitta
25’ cambio nelle fila del Gela, non ce la fa il capitano Bonaffini al suo posto Pirrone
23’ Primo giallo del match per Cuomo(G)
3’Angolo per il Messina e pericolo davanti la linea della porta
1’ Si comincia
Primo Tempo
Gela: Biondi; Polito, Bruno A., Cuomo, Moi, Brugaletta, Bonaffini (26’ pt Pirrone), Cosenza, Cataldi (27’ st La Vardera), Bonanno (40’ st Gallon), Alma. A disposizione: Cascione, Mansueto, Chirullo, Chichidimo, Maniscalchi, Acquaviva. Allenatore: Nicola Terranova.
Messina: Meo, Lia, Inzoudine, Bossa, Manetta, Bruno F., Rosafio (7’ st Cassaro), Cozzolino, Yeboah (41’ st Stranges), Lavrendi, Ragosta (24’ st Mascari). A disposizione: Rinaldi, Prisco, Iudicelli, Balsamà, Bucca, Barbera. Allenatore: Giacomo Modica.
Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano. Assistenti: Alessio Mangoni e Matteo Camoni di Pistoia.
Note – Espulsi nell’intervallo Polito (G) e Inzoudine (M). Ammoniti: al 23’ pt Cuomo (G), al 5’ st Cosenza (G), al 12’ st Lia (M), al 36’ st Cassaro (M), al 47’ st Bruno A. (G). Corner: 26. Recupero: 1’ pt e 5’ st.
Solidarietà per Consuelo Scerra. Anche il Gela calcio parteciperà alla raccolta di fondi per aiutare la sfortunata ragazza che deve sottoporsi a costose cure mediche in Germania. Volontari della Croce rossa saranno allo stadio, mentre la società ha annunciato l’invio di un contributo. I familiari hanno allestito uno stand