Gela in casa spreca l’occasione buona, solo 1-1 contro Città San Vito Lo Capo

 
0

Gela. Passo falso del Gela, che pareggia al “Vincenzo Presti” contro il Città di San Vito Lo Capo. Punteggio finale di 1-1 che sta strettissimo ai biancazzurri, che hanno perso l’occasione di restare sulla scia dell’Athletic Palermo capolista o, eventualmente, di allungare sul Don Carlo Misilmeri terzo in classifica. Il Gela comincia bene, andando in gol con Vincenzi, ma abbassa notevolmente i ritmi. Il Città di San Vito, al contrario, cerca il pareggio creando densità nella metà campo biancazzurra e riesce nell’intento, al 27’, con la Vardera, complice anche un’enorme svarione difensivo. Il Gela subisce il contraccolpo psicologico e gli avversari continuano ad attaccare alla ricerca del gol del vantaggio per tutto il resto della prima frazione di gara.
Nella ripresa il Gela ce la mette tutta per vincerla. Entrano Bossa e Brugnone a dare manforte al posto di Gigante e Scozzari. Tanti traversoni nell’area di rigore avversaria ma pochi palloni giocabili per i centravanti Manfré e Savasta, costretti a giocare vicini dopo l’infortunio di Prestia. Risultato finale di 1-1 e Gela che rimane distante 4 punti dai nerorosa, che hanno pareggiato nello scontro diretto col Misilmeri.

GELA 1-1 CITTÀ DI SAN VITO

Gela: Colace, Scozzari (23’ st Brugnone), Maydana, Di Dio, Zappalà, Gambuzza, Vincenzi, Gigante (1’ st Bossa), Manfré, Cocimano, Prestia (30’ pt Savasta). A disp: Valenti, Tuvé, Russello, Migliorisi, Argentati, Ferrigno. Allenatore: Gaspare Cacciola.

Città di San Vito: Pizzolato, Forconi, Mannina (37’ st Calagna), Mustaccia (28’ st Salvia), De Santis, Awuah, Bulades, Spadaro (17’ st Prestigiacomo), La Vardera (17’ st Issah), Fricano, Barbera. A disposizione: Rusconi, Chieffo, Gomes, Ramallo. Allenatore: Vito Policani.

Note: Ammoniti Savasta, De Santis, Calagna

Arbitro: Ingrassia di Trapani.

Recupero, 2 pt, 5 st

Reti: 2’ pt Vincenzi, 27’ La Vardera

La cronaca.

2’ 1-0 Gela. Sugli sviluppi di un corner Vincenzi raccoglie la sfera dopo un rimpallo, si gira in un fazzoletto e la piazza all’angolino basso.

18’ Barbera cerca il primo palo dalla distanza ma Colace blocca.

27’ 1-1 Città di San Vito Lo Capo. Rinvio lungo di Pizzolato che sorprende la difesa del Gela. Colace esce in ritardo e La Vardera di testa insacca in porta.

36’ Bulades ci prova da posizione defilata ma la sfera esce seppur di poco.

La ripresa.

1’ Fricano ci prova su punizione ma Colace la manda in angolo.

19’ Forconi ci prova da davanti la porta ma la deviazione di Gambuzza è provvidenziale e permette a Colace di bloccare il pallone.

20’ Savasta cerca il gol del vantaggio sugli sviluppi di un corner ma il salvataggio sulla linea da parte degli ospiti è decisivo.

22’ Pescato da solo in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione, Vincenzi non riesce ad insaccare in porta.

23’ Savasta cerca l’eurogol da lontanissimo col portiere fuori dai pali ma il pallone va fuori.

50’ stacco imperioso di Zappalà che però non centra lo specchio della porta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here