Gela FC in Eccellenza, domani arriverà l’ufficialità dalla Lnd Sicilia

 
0

Gela. Oramai manca solo l’ufficialità, che arriverà nelle prossime ore, ma è certo che il Gela FC giocherà in Eccellenza. Da Palermo sono trapelate indiscrezioni riguardo le squadre ammesse al torneo di Eccellenza e tra queste c’è il club giallonero del presidente Marco Scerra.

Domani saranno ufficializzati i quattro ripescaggi in Eccellenza e la composizione dei due gironi da parte del Comitato Regionale siciliano della LND.

Oltre alle rinunciatarie Monreale, Troina e Viagrande, anche Biancavilla e Real Aci non hanno perfezionato l’iscrizione. Dunque saranno quattro i ripescaggi e a beneficiarne saranno, oltre al Gela FC anche Milazzo, Mazzarrone e Cus Palermo.

Secondo il portale specializzato Goal Sicilia il club del tecnico Francesco Evola potrebbe essere collocato nel girone centro-occidentale con la possibilità di derby e sfide di fascino con la Nissa, l’Enna o l’Akragas per esempio.

Ecco come sarà la probabile composizione dei due gironi:

GIRONE A: Akragas, Casteldaccia, Castellammare, Cus Palermo, Don Carlo Misilmeri, Enna, Gela Fc, Leonfortese, Mazara, Mazarese, Nissa, Oratorio Marineo, Parmonval, Pro Favara, Resuttana San Lorenzo, Sciacca.

GIRONE B: Acicatena, Comiso, Jonica, Leonzio, Mazzarrone, Milazzo, Modica, Nebros, Nuova Igea Virtus, Palazzolo, Real Siracusa Belvedere, RoccAcquedolcese, Santa Croce, Siracusa, Taormina, Virtus Ispica.

Non a caso il ds Parisi ha lavorato per costruire un organico già pronto per ben figurare nel torneo di Eccellenza. A proposito di club giallonero, sono confermate anche le ipotesi secondo cui si stia costruendo una polisportiva che prevede una squadra di pallavolo femminile e una maschile di basket.

La Lnd Sicilia procederà anche al ripescaggio nel torneo di Promozione. Qui potrebbero essere sei i ripescaggi. Due infatti sono le non iscritte, quattro le ripescate in Eccellenza. Ad esultare potrebbero essere domani Casteldaccia, Kamarat, San Fratello, Sant’Alessio, Scicli e Vizzini. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here