Gela e Macchitella a braccetto, doppio 2-1 una settimana prima del derby

 
0

Gela. Un rigore ed un autogol spianano la strada al Gela nell’ultimo turno del girone di andata del girone H del campionato di Prima Categoria. Biancazzurri corsari sul campo di Castellana Sicula per 2-1. Stesso identico punteggio a Niscemi per il Macchitella, che vince il derby con una prestazione ricca di personalità.

 

Il Gela ha sofferto più del dovuto sul terreno del Città di Castellana. I madoniti hanno messo in difficoltà i biancazzurri con una prestazione tutto cuore. La squadra di Misiti era passata in vantaggio con un calcio di rigore trasformato dal capitano Messana. Il Castellana trova il pari sempre dagli undici metri con una decisione contestata da Mezzasalma e compagni. Nel finale un’autorete consente al Gela di chiudere un girone di andata da record, con 37 punti, frutto di 12 vittorie e un pareggio.

Non è da meno il Macchitella, che sbanca il campo Santa Maria con il risultato di 2-1. Zuppardo apre le danze per gli aquilotti dopo appena tre minuti. Il Niscemi pareggia su calcio di rigore ma a dieci minuti dal termine è Deoma (9 gol per lui) a realizzare il rigore decisivo assegnato per un fallo di mani di un niscemese. Gara caratterizzata da tre espulsioni, due niscemesi e il capitano Liborio Scudera.  

E domenica si gioca la stracittadina tra Gela e Macchitella. Sarà pure Prima categoria, ma sarà facile prevedere uno stadio Presti colmo di tifosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here