Il Gela si ferma a Troina, prima sconfitta stagionale per i biancazzurri

 
0

Gela. Prima sconfitta per il Gela di Zeman. In un Silvio Proto reso pesante dalla pioggia i biancazzurri perdono per la prima volta in stagione dopo una gara non esaltante. Gara equilibrata decisa dal gol di testa di Musso. Il Gela anche sfortunato. Nel primo tempo il palo ha detto di no a Ragosta ma in generale i biancazzurri hanno creato meno palle gol rispetto alle precedenti prestazioni. Classifica adesso più lunga. Il Bari, fermato dalla Turris, rimane a tre punti dal Locri sconfitto a San Cataldo con l’Acireale che vince il derby a porte chiuse a Messina e mette a rischio la panchina di Infantino.

90+5 E’ finita.

90′ Concessi cinque di recupero

85′ Boscaglia per Didiba.

75′ Montalbano per Dieme

70′ La Vardera per Schisciano

66′ Gran punizione di Burato, palla alta di pochissimo.

55′ Gol del Troina. Musso la sblocca con un colpo di testa su cross di Chamberlian. Nulla da fare per Castaldo.

46′ Gara ripresa.

45′ Finisce il primo tempo di una gara equilibrata giocata sotto la pioggia. Gela pericoloso con Ragosta in due occasioni, una parata di Castaldo.

43′ Ancora Ragosta protagonista con un tiro cross che impegna il portiere Polizzi in una complicata deviazione in angolo.

21′ Ragosta vicinissimo al gol ma è il palo a dirgli di no.

15′ Ci prova Piyuka per il Troina da destra, Castaldo è attento e para. 

Si gioca sotto una pioggia battente.

Cronaca

Gela. Confermata la formazione della vigilia, con una sola variazione rispetto a quella che ha affrontato la Palmese. Il 4-3-3 di Zeman dovrebbe prevedere Castaldo in porta, Caruso e Polito esterni, Brugaletta e Sicignano centrali, Burato, Mannoni e Schisciano in mezzo, attacco con Alma, Dieme e Ragosta.

Troina: Polizzi, Lo Cascio, Bonfini, Saba, Aitor, Oualia, Lombardo (Pantò), Moudoumbou (Boscaglia), Musso,  Piyuka, Adeyemo. A disp.: Almendano, Ferreira, Giamblanco, Raia, Pantò, Cesay, Dawoune, Fiore. All.: Boncore.

Gela: Castaldo; Polito, Brugaletta, Sicignano, Caruso; Schisciano (La Vardera), Burato, Mannoni; Alma, Dieme (Montalbano), Ragosta. A disp.: Rao, Milito, Misale, Di Domenico, Khaled, Mauro, Federico. All.: Zeman.

Reti: 56′ Musso.

Arbitro: Dalla Piccola di Trento.

 

Giornata nuvolosa a Troina, ci sono anche una cinquantina di tifosi biancazzurri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here