Gela. Il Gela ha messo le cose in chiaro. Il blitz a Barrafranca (1-0) ha consentito ai biancazzurri di vincere lo scontro diretto e allungare in classifica. Trascinata da oltre 100 tifosi rumorosi e calorosi, i giocatori di Peppe Misiti giocano la classica partita perfetta. Pur penalizzati da un terreno di gioco sabbioso e irregolare, Mezzasalma e compagni disputano un match carico di personalità.
Pur senza Messana infortunato, il Gela domina i primi trenta minuti. La Barrese colpisce la traversa al 30’ ma poi Retucci e Campanaro fanno le prove del gol. Rete che arriva al 41’ grazie al difensore Campanaro (secondo gol consecutivo) sugli sviluppi di un angolo.
Nella ripresa Barrese sbilanciata in avanti e Gela che sfiora il raddoppio in almeno quattro occasioni con Mezzasalma, Ascia, ancora Mezzasalma e Retucci. Bravissimo il portiere di casa. Finisce con i giocatori sotto la curva dei tifosi gelesi. Una nota di merito per il pubblico di casa: accogliente, civile e sportivo.
Il Gela è in fuga. Ora il destino è nelle sue mani.
Il Macchitella torna con un pareggio da Piazza Armerina. Il Mirabella impone l’1-1 pur soffrendo moltissimo. Palermo porta in vantaggio i catanesi, mentre Deoma pareggia grazie all’assist di Fausciana. Nel secondo tempo si gioca a senso unico ma le occasioni biancorosse vengono sprecate per imprecisione e sfortuna.
Classifica. Gela 25, Barrese 22, Macchitella 18, Mirabella 16, Atletico Caltanissetta e Gangi 14.