Gela. Tra le formazioni impegnate nei vari campionati giovanili, la juniores del Gela calcio è sicuramente quella che sta regalando più soddisfazioni. La squadra allenata da Mirko Fausciana è reduce da tredici risultati utili consecutivi. Primo posto in classifica a quota 34 punti, con un vantaggio di otto sulla seconda Santa Croce, avversario del turno odierno: “I ragazzi stanno dando molte soddisfazione alla società – dice il tecnico Fausciana. Conquistare tredici vittorie di fila non è facile e dimostrare un ampio margine di crescita in poco tempo rappresenta una bella soddisfazione, frutto del lavoro di tutti.”
Un periodo d’oro per i giovani del tecnico gelese, i quali si sono fatti trovare pronti anche all’appello della prima squadra: “L’obiettivo primario della società – continua – è quello di mandare più giovani possibili in prima squadra. I ragazzi valgono tanto e la società cerca di valorizzarli. La squadra juniores deve essere una fucina di talenti. In questi ultimi mesi, mister Brucculeri per vari motivi ha dovuto attingere dalla juniores e i ragazzi hanno risposto bene quando sono stati messi in campo.”
L’obiettivo della società è quello di far crescere i giovani talenti locali per inserirli gradualmente nella prima squadra, come dichiara il tecnico Fausciana: “Il risultato in campo per noi ha un aspetto secondario, quello primario è la crescita dei ragazzi. Vincere, essere al primo posto, è una grossa soddisfazione ma l’obiettivo primario è la crescita di questi ragazzi. Infatti, noi vediamo che crescono sia a livello tecnico, tattico, ma anche educativo e questo per noi è di primaria importanza. Per me non c’è soddisfazione più grande di quella di sentire mister Brucculeri chiamare i ragazzi in prima squadra. Spero di vincere più possibile con loro, anche perché – conclude – successivamente ci sarà la fase regionale, con squadre del calibro del Messina, Acireale, che hanno degli ottimi settori giovanili.”