Qual è il miglior smartphone quando si tratta di gioco? Chiariamo subito che non c’è una risposta univoca. Orami ci troviamo davanti a prodotti che hanno, in versione compatta, prestazioni sempre più simili a quelle di un computer. Tra l’altro, se un tempo i telefonini per poter essere concorrenziali dovevano avere delle caratteristiche specifiche e molta memoria, oggi invece il mercato del gaming si è adattato ai tempi adottando soluzioniin cloud e affidandosi allo streaming, ciò significa che gli smartphone non devono più avere quei requisiti un tempo indispensabili per essere ottimi game phone. Infatti, ormai i produttori di giochi, di qualsiasi tipo, da Google Stadia, che è il servizio gratuito di Google, alle piattaforme di gioco in live streaming e roulette online, stanno espandendosi e moltiplicando le offerte proprio in questa direzione.
Resta inteso che la velocità di connessione a questo punto è ciò che fa la differenza, soprattutto guardando al 5G.
Ma vediamo oggi sul mercato quali sono quelli maggiormente ricercati dagli amanti del gaming.
- Nubia Red Magic 5G
Pensato per essere utilizzato con due mani presenta un’estetica multicolor sul retro molto accattivante. Con i suoi 4.500 mAh la batteria garantisce un’ottima autonomia, grazie anche al processore ottimizzato. Quindi lunghe sessioni di gioco assicurate. Comparto fotografico ottimizzato con sensore Sony da 64 megapixel e sensore grandangolare da 8 megapixel. Il tutto in un formato maneggevole di 168,56 x 78 x 9,75 mm.
- Xiaomi Blackshark
Smartphone velocissimo, molto adatto al gaming. Caratteristiche: sistema operativo: android 8.1 (oreo), fotocamera: 20 mp + 12 mp, f1.75, flash dual LED, memoria: 128 gb20 mp + 12 mp, f1.75, flash dual LED. In assoluto uno dei migliori sul mercato. Gamepad e protezione schermo già inclusi nella confezione.
- iPhone 12 Pro
iPhone 12 Pro Max ha un display da 6,1” e una batteria con un’autonomia davvero ottima. Basta citare due aspetti fondamentali per cogliere al volo la qualità del prodotto:il processore A14 Bionic. E l’enorme vantaggio di avere accesso diretto a Apple Arcade che è il servizio di gaming in abbonamento per accedere e giocare a tutti titoli che non è possibile trovare su altre piattaforme.