Furto al supermercato Decò, il titolare Di Pietro accusa: “Mi sento abbandonato”

 
0


Gela. Hanno praticato un foro nella parete del magazzino, rubando le scorte del supermercato Decò nel rione Scavone. Il bilancio dell’azione furtiva, secondo una prima stima, ammonterebbe a 4 mila euro.

Lo stesso copione del furto subito dal supermercato lo scorso anni, quando ignoti malviventi avevano rubato oltre 5 mila euro di prodotti alimentari. In pochi mesi la catena di supermercati appartenenti a Nuccio Di Pietro ha subito diverse irruzioni furtive e rapine.

“Mi sento solo, abbandonato dalle istituzioni – accusa Di Pietro – In queste condizioni non è possibile pensare ad un futuro in questa città. Ho sempre denunciato ogni episodio ma sembro essere finita in una rete tessa dai malviventi che operano liberamente nella nostra città”.

L’ennesimo raid furtivo ai danni del supermercato “Decò’”, di via La Paz, si è verificato la notte scorsa. I ladri sono entrati dal retrobottega dell’attività commerciale, praticando un foro in una delle pareti di alluminio che circondano il magazzino. In poche ore sono riusciti ad alleggerire le scorte rubando prodotti alimentari e superalcoolici tra liquori e vini vari. Indisturbati si sono allontanati con la refurtiva, facendo perdere le loro tracce.

Il titolare della nota catena di supermercati in città, inoltre, negli scorsi giorni è stato colpito da un grave lutto, con la morte dei genitori. Oltre al furto subito a novembre dello scorso anno, banditi nel periodo estivo avevano rapinato due dei supermercati di proprietà di Di Pietro. Le telecamere del sistema di videosorveglianza interno erano riuscite a riprendere la rapina e gli autori che avevano il volto travisato sia da passamontagna che da casco integrale. Il presidente della Confcommercio, Rocco Pardo, con un comunicato ha espresso solidarietà al commerciante Di Pietro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here