Prima fumata nera per lo scioglimento delle province all’ Ars

 
0

Palermo. Fumata nera sul futuro delle province siciliane. Questo è il dato emerso dopo l’incontro della Prima commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana poiché i pareri sono stati discordanti fra i rappresentanti dei diversi gruppi politici.

Il deputato del PdL Raimondo Torregrossa è favorevole all’abolizione delle province.” In queste condizioni-asserisce il parlamentare del Pdl- le Province non hanno motivo di esistere: rappresentano solo un inutile spreco di denaro.”

Il capogruppo del Pd   Antonello Cracolici fa appello alla normativa nazionale. “ Si deve applicare la legge  nazionale -dice-  che prevede  l’abolizione delle Province con il commissariamento al termine del mandato elettorale dei singoli Presidenti.”

Il deputato dell’ Mpa, Lino Leanza ha una posizione diversa. “Se proprio si devono sciogliere le Province –ammette –  non si può lasciare un vuoto istituzionale e quindi bisogna riflettere bene sulla validità dei Liberi Consorzi.” La discussione sul futuro delle province regionali tornerà in commissione domani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here