Fotovoltaico per alimentare il municipio: Trovato un accordo con Enipower

Gela. Firmata la convenzione tra il Comune di Gela e l’Enipower per la realizzazione a titolo di opera di compensazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del Palazzo comunale. Enipower realizzerà...

26 febbraio 2014 11:27
Fotovoltaico per alimentare il municipio: Trovato un accordo con Enipower -
Condividi

impianto_fotovoltaico.jpg

Gela. Firmata la convenzione tra il Comune di Gela e l’Enipower per la realizzazione a titolo di opera di compensazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del Palazzo comunale.

Enipower realizzerà a proprie spese nei prossimi mesi un impianto fotovoltaico dalla potenza complessiva di 50 kWp, comprensivo di relativa struttura, sulla copertura del municipio. La ditta provvederà anche all’esecuzione dei necessari lavori di sistemazione e di rifacimento della copertura del Palazzo di Città, al fine di assicurare l’adeguatezza funzionale alla presenza dell’impianto.

“Abbiamo optato per l’ efficientamento energetico del Palazzo municipale, poichè riteniamo che investire sulle rinnovabili sia oggi di importanza strategica per il medio e il lungo termine –ha detto il sindaco Angelo Fasulo-  La realizzazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto del Palazzo Comunale ci consentirà di trasformare, direttamente ed istantaneamente, l’energia del sole in energia elettrica, senza l’uso di alcun combustibile, abbattendo notevolmente  i costi delle bollette e garantendoci un notevole risparmio”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela