Gela. Il sindaco Angelo Fasulo si è unito alla protesta dei Forconi. Nella mattinata di ieri ha sfilato tra le strade di Palermo. Nel pomeriggio si è unito all’Anci (Associazione nazionale Comuni Italia) regionale in un sit-in a Montecitorio.
Insieme ad altri sindaci dei comuni siciliani ha indossato la fascia tricolore in segno di protesta. Si è unito a loro anche l’onorevole Pino Federico (Mpa). “Abbiamo evidenziato le nostre difficoltà – dice Fasulo – convinti che necessitano provvedimenti per fronteggiare l’attuale emergenza. Sappiamo che quello di oggi (ieri per chi legge) non sarà un incontro risolutivo tra il governatore Raffaele Lombardo ed il premier Mario Monti. Noi comunque non siamo soli. Con decine di sindaci dell’Anci Sicilia abbiamo fatto sentire la nostra presenza ed evidenziato il malcontento”.
Nella mattinata la protesta isolana ha avuto il suo epicentro nel capoluogo palermitano. Centinaia di cittadini gelesi si sono uniti al corteo, partendo con numerosi pullman dalla città dove, nel pomeriggio, sono spariti quasi tutti i presidi che andavano avanti da giorno 16.