Forconi, aumenta la tensione: volantini offensivi contro i 4 deputati

 
0

Gela. Volantini con le facce dei quattro deputati e del sindaco e la scritta «Chi l’ha visto». Manifesti in pieno centro storico con i volti dei parlamentari gelesi insultati pesantemente. Il clima si accende. Siamo nel pieno dell’emergenza sociale. Venerdì negozi chiusi dalle 9 alle 12,30.

I politici fanno a gara per esprimere solidarietà e avanzare proposte. Interviene Futuro e libertà attraverso il suo coordinatore provinciale, Giacomo Ventura. «Le ragioni della protesta nascono da una crisi economica non più tollerabile in alcuni settori. Gli autotrasportatori non sopportano più i costi dei carburanti, che già da tempo assorbono i risicati ricavi dei trasporti. Oltre a più razionali liberalizzazioni nel settore occorre ridurre le accise».

Gli agricoltori, da anni, vengono depredati dei prodotti, frutto dei loro sudori, a prezzi di miseria, che si accrescono oltre misura fino al banco di vendita, favorendo invece l’arricchimento sproporzionato degli intermediari. Senza dire che commercianti senza scrupoli importano prodotti agricoli dall’estero, contrabbandandoli per nazionali» La deputazione siciliana di FLI, martedì prossimo, rivolgerà una question time al governo su tutta la problematica. Anche i capigruppo del Consiglio comunale hanno dichiarato di essere disponibili a qualsiasi iniziativa possa essere utile per l’istituzione di tavoli di concertazione istituzionali, pur rimanendo distanti da qualsiasi atto inconsulto o di violenza verso gli operatori commerciali». 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here