Firmata una convenzione per il “Mercatino Domenicale” in via Madonna del Rosario

 
0

 

 

Gela. Siglato questa mattina un protocollo d’intesa tra Comune e Confcommercio per l’istituzione del “Mercatino Domenicale”.

Il mercatino monterà nell’area antistante via Madonna del Rosario tutte le domeniche dalle 8.00 alle 20.00, fino a tutto marzo 2012 e sarà composto da un massimo di 55 postazioni. Il comune concederà l’area di via Madonna del Rosario gratuitamente con la possibilità, ove si raggiungano buoni risultati, di avviare nella stessa area o in altre da individuare una serie di mercatini tematici.

Il controllo del Mercatino sarà demandato alla Polizia Municipale, mentre la Confcommercio si assume l’obbligo, attraverso gli operatori, di far fronte a tutte le spese per l’allacciamento elettrico e per i consumi, comprese le spese per la pulizia dell’area e per l’installazione dei bagni chimici. Gli ambulanti che volessero prendere parte al “mercatino domenicale”, dovranno presentare richiesta presso gli uffici dell’amministrazione comunale che rilascerà l’autorizzazione.

I commercianti dovranno successivamente inviare una copia dell’autorizzazione alla Confcommercio, che procederà ad inserirli per la prima domenica utile. Il Mercatino Domenicale rappresenta un esempio positivo di collaborazione tra Comune e Confcommercio– ha detto il sindaco Angelo Fasulo- per consentire agli ambulanti di lavorare in maniera regolare e con serenità e ai cittadini di avere un luogo dove andare con le famiglie in un giorno di festa ed effettuare acquisti a prezzi ragionevoli. Tra l’altro la creazione di un’area regolamentata per questo tipo di mercatino servirà ad evitare installazioni abusive in altre parti della città. Installazioni che a partire da domenica non verranno più tollerate e saranno pesantemente sanzionate”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here