Gela. Un anno ricco di iniziative e festeggiamenti si è concluso nella giornata di domenica per l’istituto Suor Teresa Valsè.
In occasione del 50 esimo anniversario della sua fondazione , la festa di ieri è stata caratterizzata da una solenne celebrazione eucarestia presso la parrocchia del quartiere San Giovanni Evangelista.
Gli invitati: l’ispettrice Suor Anna Razionale; l’assessore Marina La Boria, gli allievi, le ex allieve, le famiglie, gli operatori dell’oratorio e tutte le suore che negli hanno educato generazioni di giovani secondo i principi che ispiravano l’operato del salesiano per eccellenza, Don Bosco.
La celebrazione è stata seguita da una solenne benedizione ai presenti ed alla struttura.
Ad interpretare con la danza il Magnificat, canto di ringraziamento dedicato alla Madonna, cinque alunne delle classi della scuola primaria in rappresentanza di tutti gli alunni che sono stati educati e protetti tra le mura dell’istituto.
L’evento si è concluso con una mostra fotografica, tutt’oggi visitabile, che racconta la nascita e la crescita dell’istituto, e con la degustazione di alcuni dolciumi gentilmente offerti da rinomati pasticceri gelesi.