Festa della Repubblica, Dario Sammartino è la “voce” dei vigili del fuoco a Roma

 
0
Nlla foto: Il vigile del fuoco coordinatore, Dario Sammartino.

Gela. E’ Dario Sammartino la “civetta” della compagnia dei vigili del fuoco che domani sfilerà ai Fori Imperiali, alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella, in occasione della 76esima festa della Repubblica.

Il vigile coordinatore, Dario Sammartino, in forza presso la caserma gelese di via Listz, sarà posizionato al centro, in terza fila, proprio per dare voce ai 54 vigili del fuoco in parata insieme al gruppo bandiera del comandante.

Quella di Sammartino è la sua ottava presenza alla Festa della Repubblica ma da quattro anni in qualità di civetta, chiamato a dare il passo ai vigili del fuoco al passaggio del presidente Mattarella. Oggi, a Roma, in piazza di Spagna, una esibizione della compagnia dei vigili del fuoco ha richiamato l’interesse di passanti e turisti, finendo sui social. Un video è quasi diventato virale.

“Sono onorato di ricoprire il ruolo di civetta ormai da quattro anni – dice Dario Sammartino – Domani, alla presenza del capo dello stato, saremo anche in diretta Rai”. L’impegno della compagnia dei vigili del fuoco proseguirà con una parata a Viterbo in occasione di un’altra missione per un raduno nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here