Festa dei nonni nei plessi del Verga, gli alunni sono i protagonisti dell’evento

 
0
(foto archivio)

Gela. Per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale, gli alunni delle scuole dell’Infanzia di Via Caviaga, via Pandino e via Genova celebrerano la festa nazionale dei nonni, istituita da qualche anno anche nel nostro Paese.

Questo giorno vuole ricordare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. I bambini di vari plessi scolastici hanno voluto manifestare sentimenti di affetto e riconoscenza verso i loro nonni che provvedono quotidianamente, con generosa e totale disponibilità, ad aiutarli, unitamente ai genitori. 

“Una ricorrenza per sottolineare l’importanza della continuità generazionale e del sistema di valori che sanno trasmettere i nonni – dice il collaboratore Vicario Nunzio Cassarino – L’importanza del ruolo da essi svolto all’interno della famiglia e in generale della società è indiscutibile, sebbene festeggiarli una volta sola all’anno non sia sufficiente. Quello dei nonni è un ruolo attivo e tangibile nella dimensione familiare ma non solo; si tratta innanzitutto di un ruolo relazionale per il patrimonio umano, affettivo, culturale, di esperienza e di saggezza che gli anziani rappresentano”. I docenti tutti e gli alunni hanno allietato il 2 ottobre on piccole rappresentazioni, canti, specialità culinarie e doni preparati con le loro mani. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here