FdI, a Caltanissetta il fronte del dissenso fa un passo indietro: Catania, "tutti compatti con Conti"
Caltanissetta. Il caso Caltanissetta, all’interno di Fratelli d’Italia, rientra? Ne è assolutamente certo il sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania, già deputato Ars per il partito del premier Meloni....

Caltanissetta. Il caso Caltanissetta, all’interno di Fratelli d’Italia, rientra? Ne è assolutamente certo il sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania, già deputato Ars per il partito del premier Meloni. Negli scorsi giorni, FdI nissena aveva preso le distanze dalla decisione di sostenere, alle provinciali, il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti. La loro prima soluzione, infatti, era quella che conduce al capo dell’amministrazione, il forzista Tesauro. I dirigenti regionali del partito hanno avuto un confronto con il gruppo di Caltanissetta, che comunque ha ribadito l’assenza all’origine di un confronto aperto proprio sul tema provinciali e non solo. Gli esponenti nisseni, ora, si dicono “pronti a condividere le esigenze del nostro partito, utili alla crescita della nostra comunità, individuando da subito, nella competizione provinciale, una importante occasione per raggiungere questa finalità”.
“Non nutrivo alcun dubbio che il buon senso e l’appartenenza al nostro partito avrebbero prevalso. Ero fortemente convinto che, alla fine, anche i consiglieri di Fratelli d’Italia di Caltanissetta avrebbero deciso di sostenere con determinazione le scelte fatte in ambito regionale, mostrandosi uniti nell’appoggio alla candidatura di Massimiliano Conti. La compattezza di Fratelli d’Italia in ambito provinciale – dice Catania – sarà confermata dai risultati del voto alla lista del partito e al presidente Conti, che saranno facilmente verificabili. Fratelli d’Italia dimostra, ancora una volta, di essere un partito coeso, capace di prendere decisioni condivise e di lavorare insieme per il bene del nostro territorio e delle comunità che rappresentiamo. L’unità e il sostegno a Massimiliano Conti, come candidato alla presidenza del Libero Consorzio, sono il segno di una visione condivisa e di un impegno comune per lo sviluppo e la crescita della provincia di Caltanissetta”.