Caltanissetta .Il sindaco Fasulo ha incontrato il Ministro dell’Interno per lo sviluppo e occupazione giovanile. Il primo cittadino, insieme all’ l’europarlamentare Rosario Crocetta ha partecipato all’incontro con Anna Maria Cancellieri per la convenzione per la sicurezza in materia di antiracket tra Governo e Confindustria.
Firmata la convenzione che prevede la nascita di sportelli a sostegno di imprese che denunciano la criminalità , promossa dal commissariato straordinario del governo antiracket e usura e dall’Assoindustria.
“È stato un incontro molto positivo –ha detto il sindaco Fasulo- il Ministro ha ribadito il benestare del Ministero alla zona Franca per la Legalità che interesserà l’intero territorio della provincia e che sarà in grado di creare un’area economica in grado di garantire vantaggi e sgravi fiscali a favore di quelle imprese che rispettano tutti i parametri di legge e che si oppongono a richieste criminali.
Il Ministro Cancellieri ha inoltre garantito massima disponibilità del Governo a seguire e a supportare i progetti che riguardano Gela in materia di sviluppo ed occupazione giovanile”.