Farello, sacchi di rifiuti in una delle aree esterne del cimitero

 
1
I rifiuti nell'area esterna di Farello

Gela. Una presenza notata da chi questa mattina ha fatto visita ai propri defunti nel cimitero Farello. In una delle aree esterne sono stati ammassati sacchi di rifiuti (contenenti principalmente fiori ed erbacce), in numero sempre maggiore. I pochi contenitori collocati non sono sufficienti per una massa notevole di rifiuti, che sono stati accatastati a terra, proprio a ridosso di uno dei cancelli del perimetro cimiteriale.

Una situazione sicuramente non adeguata ad un cimitero. Peraltro, nella stessa area si notano reti divelte e transenne non più in uso. Nelle scorse settimane, anche prima della festività dei defunti, l’amministrazione comunale ha disposto interventi di manutenzione e pulizia soprattutto a Farello. Attività sono state effettuate anche nell’area di accesso. In più occasioni, non sono mancate le segnalazioni sullo stato precario di strutture interne al cimitero, comprese quelle delle confraternite private.

1 commento

  1. Basterebbe incaricare 2 dipendenti a tempo pieno o comunali o privati per tutta la pulizia del cimitero e si risolve il problema . Io personalmente metterei qualcun percettore abile del RDC a fare qualcosa in modo da tenerlo occupato . Vedrai che gli verrà voglia di cercarsi un lavoro piuttosto che stare a casa sul divano !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here