Farello impraticabile, fango e incuria: il sindacalista Giudice: "Chi ha governato dovrebbe vergognarsi"

Gela. “Chi ha governato dovrebbe vergognarsi”. Il segretario confederale della Cgil Ignazio Giudice è molto duro nel commentare lo stato di assoluta inadeguatezza nel quale versa l’area a ridosso del...

A cura di Redazione Redazione
02 novembre 2018 13:03
Farello impraticabile, fango e incuria: il sindacalista Giudice: "Chi ha governato dovrebbe vergognarsi" -
Condividi

Gela. “Chi ha governato dovrebbe vergognarsi”. Il segretario confederale della Cgil Ignazio Giudice è molto duro nel commentare lo stato di assoluta inadeguatezza nel quale versa l’area a ridosso del cimitero Farello. Con le piogge di questi giorni, è diventata un’impresa arrivare all’interno del sito. Un vero e proprio pantano fatto di fango e detriti. Ma la denuncia di Giudice va anche oltre. “Noi gelesi siamo in fin dei conti buoni d’animo ed anche gentili, altra cosa è essere fessi – dice – ma non c’è da arrabbiarsi con il ceto politico che continua a parlare di cambiamenti epocali e da decenni tratta male i vivi e se ne frega dei defunti? Non sono gradevoli né il pullman nel fango né il ponte insicuro né la spazzatura. Nulla è normale ma noi non dobbiamo arrenderci all’idea di dover vivere così e neppure di stare così da defunti”.

Il sindacalista si rivolge direttamente al commissario Arena e contesta quanto non fatto da chi ha gestito il Comune nel tempo. “Fango, fango, fango. Fango e bugie, parole vuote e promesse che solo meschini di animo e di cuore possono aver fatto – conclude – ne avessero mantenuta una! Chiedo al commissario di intervenire nel rispetto della dignità che vogliamo continuare a difendere”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela