Gela. Malgrado quattro giorni fa e con largo anticipo il Comune- settore Ambiente, abbia avvisato i cittadini che stanotte non si conferisce indifferenziato, in vari gruppi whatsapp girano fantomatici calendari sulla differenziata da qui al 6 dicembre. In realtà non c’è nessun cambiamento e di conseguenza questa sera non si conferisce indifferenziato.
Sono tentativi che creano confusione tra la gente, che dovrà trascorrere questi giorni di festa a casa. La Tekra ha raccolto la scorsa notte l’organico ma salta stanotte il secco residuale, che sarà raccolto sabato prossimo.
La raccolta del secco residuale (rifiuto indifferenziato) prevista per sabato 26 dicembre non ci sarà, ma sarà regolarmente effettuata sabato 2 gennaio 2021.
La raccolta del rifiuto organico prevista per venerdì 1 gennaio 2021 sarà regolarmente osservata, in quanto non sussistono le condizioni di due giorni festivi consecutivi. Restano invariati gli altri giorni di raccolta.
quella di non ritirare l’indifferenziato e’ una scelta scellerata da parte dell’amministrazione, praticamente in un periodo notoriamente dove si consuma di piu’ e per lo piu’ costretti a stare a casa , cosa fa’ l’amministrazione ? dice ai cittadini di tenersi la SPAZZATURA dentro per 2 SETTIMANE, questo equivale a invogliare ancora di piu’ coloro i quali gia’ SPORCANO in tempi NORMALI , prova ad immaginare a tenersi dentro la spazzatura per 2 settimane . Veramente siamo messi male , ma molto male , un Sindaco che aveva detto in campagna elettorale di fare una PULIZIA STRAORDINARIA della CITTA’ , cosa che non e’ avvenuta , ora non ritirano neppure la spazzatura , in compenso il SINDACO ha fatto suo il provvedimento del COMMISSARIO , quello di aumentare del 50% la spazzatura. AUGURI SINCACO.