Eventi in città nonostante la scure del dissesto

 
0

Gela. Seppur nei limiti del dissesto e in attesa del decreto regionale che può sbloccare i fondi delle variazioni approvati dall’Ars, sindaco e assessori, vogliono garantire un calendario di eventi che partirà a giorni e che accompagnerà la città alle festività Natalizie grazie all’emendamento Ars di 200 mila euro, fondi che dovranno essere spesi entro il 31 dicembre 2024. “Valorizzare le radici identitarie della città è uno degli obiettivi che l’amministrazione si pone per creare un legame con gli eventi propedeutici che il comitato tecnico scientifico pianificherà per il 2025 , anche in vista di Agrigento, capitale della cultura 2025″, ha dichiarato Viviana Altamore, assessore all’istruzione e alla cultura.

“La festa patronale di Maria SS d’Alemanna tornerà con tutti gli eventi della tradizione popolare- aggiunge l’assessore allo sport turismo e spettacolo Giuseppe Favitta – è quasi tutto pronto per il paliantino a mare, il palio dell’Alemanna e sono gia iniziati i lavori per posizionare le luminarie per il centro storico”.

La lettera di integrazione per l’estate gelese con scadenza il 29 agosto subirà una deroga, sarà quindi possibile per l’amministrazione raccogliere le richieste dei cittadini fino ad autunno inoltrato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here