Gela. Il comune ha diramato sul sito il bando partecipare all’”Estategelese 2022”. Le manifestazioni di interesse per gli eventi estivi, che animeranno la città con musica, arte, cultura e folclore.
l’assessore allo Sport, al Turismo, alla Cultura e agli Eventi afferma che l’obiettivo del comune di Gela è quello di promuovere lo sviluppo della vitalità culturale e sociale della città, anche col proposito di promuovere il territorio e l’economia locale.
L’avviso è finalizzato ad acquisire le proposte degli operatori culturali e del mondo dello spettacolo.
Possono inoltrare proposte:
– Le agenzie di spettacolo o di promozione di eventi, o artisti singoli o in gruppo che operano come attività di impresa in attività da almeno 1 anno alla data di presentazione della proposta e iscritte alla Camera di commercio
– Le associazioni Sportive, Culturali in attività da almeno 1 anno alla data di presentazione della proposta
– Gli artisti singoli o in gruppi, che non operino come attività di impresa
Le proposte possono essere inoltrate individualmente o in forma associata anche temporanea ed occasionale occasionale e i contenuti dovranno essere relativi a:
- Spettacoli/rassegne musicali, teatrali, di danza, di cinema o di intrattenimento;
- Manifestazioni sportive;
- Mostre, Eventi;
- Progetti riferiti a luoghi, personaggi ed eventi con particolare riguardo a Gela ed alla Sicilia;
- Progetti ed iniziative per l’infanzia o la terza età;
- Manifestazioni folcloristiche;
- Progetti/eventi per la promozione e valorizzazione del patrimonio archeologico, ambientale, monumentale.
L’istanza e la relativa documentazione devono pervenire entro e non oltre il 10 Giugno 2022 tramite protocollo generale, a mano o a mezzo plico postale, oppure tramite pec all’indirizzo [email protected]
A valutarle e selezionarle sarà poi un’apposita commissione presieduta dall’assessore Cristian Malluzzo e composta dal Dirigente del Settore Sport, Turismo, Cultura ed Eventi (o suo delegato) e dal responsabile dell’ufficio eventi del medesimo settore. Le proposte inserite nel calendario delle manifestazioni estive e le eventuali somme specificatamente assegnate saranno espressamente previste ed approvate con Delibera di Giunta comunale.
Per qualsiasi informazione si può chiamare il numero 0933/906151.
La modulistica potrà essere scaricata dal sito del Comune di Gela – sezione Albo pretorio – Avvisi o direttamente a questo link: