Gela. I loro appelli, inoltrati al Comune, sono andati a vuoto e così tre residenti della zona si sono messi al lavoro per ripulire strade che non venivano manutenzionate ormai da tempo. Erbacce, rifiuti e resti di ogni tipo sono stati eliminati, dopo diverse ore di attività del tutto volontaria. Massimo Grasso, Francesco Grasso e Luca Caronia hanno completamente ripulito la zona, tra via Eritrea e via Somalia, a poca distanza da due istituti scolastici. Senza interventi del Comune, hanno preso gli attrezzi da lavoro e hanno ripristinato il decoro, in un’area che non ne aveva più.
La differenza si nota, come è evidente anche dalle foto. Si tratta di zone dove vivono tante famiglie e che sono spesso frequentate dagli studenti. Il verde incolto era diventato ricettacolo di insetti, blatte, topi e con tanti rifiuti depositati senza alcun rispetto per la dignità dei residenti. I tre cittadini si sono prodigati per dare un vero servizio pubblico.
Che gran figura di …. Credo che queste azioni siano la risposta e la protesta peggiore che si possa dare all’amministrazione comunale.
Complimenti a questi cittadini che amano la nostra città e si sono sostituiti ad una amministrazione totalmente sorda e assente.
Noi tutti dovremmo prenderne esempio.
Giuseppe Migliore