Entusiasmo Gela, Martello carica i biancazzurri. “Rende peggior avversario play off ma ci proveremo”

 
0

Gela. “Il Rende è il peggior avversario che ci potesse capitare ma ci proveremo”.

Giovanni Martello, ds del Gela, è tornato da un lunghissimo viaggio da Sarno pronto a ripartire, direzione Rende. Non c’è tempo di festeggiare i play off. E’ bastato l’entusiasmo, decine di selfie e cori da stadio dentro l’autobus nel ritorno dallo Squitieri di Sarno per sfogare tutta la propria gioia.

Ora è tempo di lavorare. Rifare la conta e verificare abili ed arruolati. Di certo ci sarà Francesco Evola, che ha scontato il turno di stop. Più facile forse rivedere Bulades e Scerra. Da verificare Montalbano, Alma e Nassi.

Perché il Rende è la squadra più ostica delle quattro ai play off?

“Ci arriva in condizioni brillanti – dice – ha un buon organico, con giocatori che stanno insieme da tre stagioni, con un ottimo allenatore. La Cavese  è la più delusa. Loro aspiravano al primo posto. L’Igea Virtus è sembrata stanca nelle ultime settimane. Il Rende invece ha avuto un ottimo rendimento. E’ l’avversario più difficile”.

Pronostico chiuso?

“No, affatto. Il Gela quando vuole sa fare imprese. Lo ha dimostrato. Questi play off ce li siamo meritati e vogliamo regalare una gioia alla società ed alla tifoseria. Sono stati spettacolari anche a Sarno. Una grande sofferenza, compensata da una grande gioia”.

Si gioca domenica alle 16.

La Juniores affronta il 17 maggio al Presti invece il Roccella.

IL REGOLAMENTO DEI PLAYOFF

Prima fase (semifinale di girone)
Parteciperanno a questa fase le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ogni girone. Le squadre si incontreranno in gara unica: la 2° contro la 5° e la 3° contro la 4°. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e poi, in caso di ulteriore parità, accederà alla fase successiva la società meglio classificata al termine del campionato.– Seconda e ultima fase (finale di girone)
Parteciperanno questa fase a detta fase le vincenti della  prima fase, che si incontreranno in gara unica sul campo della società che, al termine del campionato, ha concluso il campionato nella posizione migliore. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà la società meglio classificata al termine del campionato.

– Graduatoria finale
Le nove squadre vincenti saranno inserite in una graduatoria finale e definitiva secondo i seguenti criteri: quoziente punti al termine del Campionato (il calcolo sarà sviluppato a seconda se si tratta di un girone a 20, a 19 o a 18). In caso di parità numerica acquisirà la posizione migliore tra le squadre ex aequo quella meglio classificata in ciascun girone al termine del vampionato. Persistendo ancora la parità numerica acquisirà la posizione migliore tra le squadre ex aequo quella meglio classificata nella Coppa Disciplina al termine del campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here