Niscemi. Si sarebbe introdotto all’interno dell’abitazione di un anziano di sua conoscenza aggredendolo violentemente nel tentativo di rapinarlo.
La sua vile azione, tuttavia, fortunatamente non ha avuto ulteriori esiti negativi per l’anziano pensionato che è riuscito a divincolarsi e ad allertare gli agenti di polizia. Quest’ultimi si sono messi immediatamente sulle tracce dell’aggressore riuscendo a identificarlo e arrestarlo con l’accusa di tentata rapina, lesioni e violenza. In manette è finito il pregiudicato niscemese Francesco Rocco Nisi, 45 anni, arrestato dagli agenti del commissariato di Niscemi.
L’uomo si sarebbe introdotto con una scusa nell’abitazione dell’anziano e, dopo un iniziale approccio amichevole, avrebbe cambiato atteggiamento diventando improvvisamente minaccioso strattonando e scaraventando su un letto l’anziano. Nisi a quel punto avrebbe chiuso l’uomo in uno sgabuzzino mettendo a soqquadro l’intero appartamento alla ricerca di denaro e preziosi, per poi allontanarsi senza rubare nulla. L’anziano, nella violenta aggressione avrebbe riportato ferite giudicate guaribili dai sanitari dell’ospedale in tre giorni. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Gela, in attesa del giudizio di convalida.