Emilio Damante convince all’esordio nel Tcr-Dsg a Misano, prossima tappa a Pergusa

 
0
Nella foto grande: Emilio Damante su Cupra Dsg nella gara di esordio nel campionato Tcr.

Misano. Esordio in zona punti per Emilio Damante su Cupra Dsg nel prestigioso campionato Tcr che ha fatto tappa a Misano. Il pilota gelese è stato costretto ad un veloce apprendistato che gli aveva permesso di scolpire il suo nome tra i migliori dieci del Touring car. Solo un problema tecnico ha rimandato i sogni del dentista volante, consapevole di avere maggiori possibilità nel veloce circuito di Pergusa.

“La sfortuna è difficile da mandare giù – commenta Emilio Damante – Ma la crescita personale di ogni pilota passa anche da questo. Ci rifaremo a Pergusa, il tempio dei motori non solo dei siciliani”.

Il pilota Cupra Dsg, del team Prorace di Giordano Giovannini, ha dimostrato di avere le carte in regola per ben figurare tra gli agguerritissimi del campionato Tcr riservato alle autovetture turismo da corsa. “Ho dovuto apprendere in fretta vettura e tracciato – dice Emilio Damante – cosa non facile da fare in un week end di gara. I piloti sono di altissimo livello – aggiunge – in molti provengono dai più importanti campionati italiani ed europei”. A rimandare i sogni di gloria del dentista volante gelese ci ha pensato un problema alla pompa della benzina. “Il guasto mi ha perseguitato per tutto il fine settimana – conclude Emilio Damante – In gara 1 sembrava avessimo risolto ma all’ultimo giro si è ripresentato, rallentandomi vistosamente. Sotto il traguardo sono transitato in quattordicesima posizione ma ancora in zona punti”. Prossima tappa nel circuito ennese dove Emilio Damante assicura: “Pergusa soddisfa maggiormente le mie caratteristiche di guida”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here