Emergenza ospedale, domani nuove verifiche: gruppo M5s incontrerà direttore sanitario

 
1
La visita ispettiva dei parlamentari M5s in ospedale

Gela. Lo stato attuale dell’ospedale “Vittorio Emanuele” ancora sotto stretta osservazione. Dopo quella di metà ottobre, domani ci sarà un’ulteriore visita di verifica da parte del gruppo del Movimento cinquestelle. I parlamentari penstastellati, Pietro Lorefice, Ketty Damante, Nuccio Di Paola e il consigliere comunale Virginia Farruggia, avevano già effettuato un sopralluogo piuttosto ampio nel corso della prima visita, insieme al management del nosocomio, al sindaco Lucio Greco e all’assessore al ramo Antonio Pizzardi. In settimana, inoltre, c’è stato l’arrivo del commissario Alessandro Caltagirone, che ha voluto incontrare i primari alla luce dei dati di Agenas che relegano il nosocomio locale negli ultimi posti di una classifica “virtuale” delle strutture sanitarie della penisola. Questa volta, i pentastellati avranno un confronto direttamente con il direttore sanitario Alfonso Cirrone Cipolla.

E’ probabile che richiederanno eventuali aggiornamenti sugli impegni assunti dal management. Il rafforzamento dei servizi e dei reparti e l’ampliamento dell’organico sono punti essenziali per dare dignità ad un ospedale, ad oggi spesso nel limbo e con poche risposte dalle istituzioni. A Palazzo di Città, l’amministrazione comunale ha cercato di predisporre delle soluzioni e la nomina di un assessore con delega alla sanità si iscrive in questo contesto. In commissione sanità le vicende del nosocomio hanno avuto spezio anche se è principalmente le Regione che deve dare un’accelerata vera.

1 commento

  1. Classifica assolutamente reale altro che virtuale, il nosocomio gelese palesa nella sua interezza tutta le difficoltà di un”ospedale depotenziato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here