Gela. Tornano a superare quota mille i positivi al Covid-19 in provincia di Caltanissetta. L’ultimo bollettino, all’indomani delle feste, e’ allarmante, con un tasso di positivita’ che e’ arrivato addirittura al 45,34 per cento (78 tamponi positivi su 172 tamponi eseguiti) e il numero di ricoverati che torna a salire. A preoccupare e’ la situazione di Gela che, nelle ultime ore, ha registrato un aumento di 57 positivi su un totale di 78 casi in piu’ in provincia.
“Oggi sentirò la direzione strategica dell’Asp – ha dichiarato il sindaco Lucio Greco – e chiederò alle forze dell’ordine di intensificare i controlli. L’aumento dei contagi è sicuramente legato al mancato rispetto delle regole. E’ probabile che molta gente abbia esagerato a Natale, con riunioni e assembramenti e tutto questo è stato motivo di contagio. Vedremo nelle prossime ore l’evolversi della situazione e dopodichè prenderemo i dovuti provvedimenti”.
Caro sindaco i controlli dove sono stati… Lo sappiamo tutti che Gela ha bisogno della tata che li tenga sott’occhio… basta vedere che nei giorni di zona rossa il casino di macchine che c’era in giro…
Ahahahahahahahahahahahahah…