Gela. Un servizio psicologico per le persone più fragili. E’ questa una delle nuove attività avviate nel territorio dall’Asp di Caltanissetta per meglio gestire gli effetti del coronavirus. Gli utenti potranno chiedere una consulenza gratuita a cinque diversi psicologi in seno al progetto dell’Asp “Vicini nella distanza”.. “Si tratta di una iniziativa strepitosa per dare continuità alle attività ambulatoriali – assicura il manager Alessandro Caltagirone – Si potrà fare un teleconsulto per alcune attività specialistiche e selezionare i soli casi meritevoli di consulto con presenza fisica”. Al servizio psicologico si associa una più ampia offerta con tele-consulto specialistico, denominata “La medicina territoriale risponde”, che prevede 23 diversi dipartimenti e 56 medici specialisti.
Sono quattro i numeri messi a disposizione dall’Asp cl2 per una prima consulenza con uno dei medici specialisti del distretto sanitario, operativi da lunedì a sabato, e sono i seguenti: 334.1164345 e 334.1164346 (dalle 8 alle 14); 334.1164344 e 3341164347 (dalle 14 alle 20).
Ecco di seguito l’elenco dei servizi specialistici messi a disposizione gratuitamente:
Angiologia, Cardiologia, Dermatologia, Diabetologia, Ematologia, Endocrinologia, Fisiatria, Geriatria, Ginecologia, Medicina legale, Medicina dello sport, Medicina del lavoro, Neuropsichiatria infantile, Nefrologia, Neurologia, Oculistica, Odontoiatria, Ortopedia, Otorino-Laringoiatria, Pneumologia, Reumatologia, Urologia, Spina bifida.