Gela. Elisa Tilaro, beauty consultant di una profumeria del centro storico ed esperta di trucco e cosmetica è la gelese che sta partecipando al talent nazionale di make-up denominato #naїmamakeuptalent.
Avrà a disposizione tutto il mese di Aprile per ottenere più “like” possibili per accede alle fasi successive della competizione. L’invito alla cittadinanza è il supporto social. Tutti coloro che vogliono sostenere il talento della nostra concittadina possono inviare una richiesta d’amicizia su Facebook a Elisa Tilaro e mettere un “mi piace” alle foto postate con l’hashtag #naїmamakeuptalent o lancômetheofactor.
Sono stati selezionati 360 truccatori in tutta Italia, 40 circa per la Sicilia e l’unica gelese è proprio Elisa Tilaro.
Naїma, Il brand che organizza il talent, è una nuova insegna di profumerie a livello nazionale (secondo player della distribuzione in Italia dopo Limoni) e vuole premiare la costanza e il talento nel campo del make-up dei giovani emergenti, dando visibilità a chi è stato fuori dai riflettori. Il vincitore si aggiudicherà il titolo di “Naїma make-up artist” e parteciperà alla settimana della Moda a Milano che si terrà a Gennaio 2018, per truccare (in un backstage di sfilata Lancome o Yves Saint Laurent), le modelle in passerella. “Un premio fantastico, è un sogno per me essere la mano di quei volti – dice una emozionata Elisa -di un’opera che rende più belle le modelle”-.
Il talent si divide in tre fasi, la prima iniziata adesso termina in aprile, una seconda fase che sarà a giugno e una terza che sarà ad ottobre. Ogni fase prevede due prove, una pratica che consiste in una prova trucco valutata e diretta da truccatori professionisti di aziende famosissime e tra i più bravi al mondo; una seconda fase social che prevede delle prove trucco postate sulla propria pagina Facebook o Instagram che chiede il sostegno di tutti quanti volessero supportarla attraverso un semplice “like”.
La prima fase pratica, giudicata dal truccatore professionista Andrea Troglio di Lancôme è stata già superata a pienissimi voti dalla nostra concittadina . Occorre adesso ottenere più “like” possibili per accedere alle fasi successive.