Quotidiano di Gela

Election day, i big nazionali iniziano a farsi vedere in città: possibili Letta e Conte

Gela. Con la campagna elettorale ormai entrata nel pieno della sua intensità, inizia anche in città la sfilata dei leader nazionali. Ieri è stata la volta di Matteo Salvini che ha dedicato a Gela mezz...

A cura di Jerry Italia
31 agosto 2022 15:00
Election day, i big nazionali iniziano a farsi vedere in città: possibili Letta e Conte -
Condividi

Gela.Con la campagna elettorale ormai entrata nel pieno della sua intensità, inizia anche in città la sfilata dei leader nazionali. Ieri è stata la volta di Matteo Salvini che ha dedicato a Gela mezza giornata del suo tour siciliano per incontrare fan e simpatizzanti in tre tappe differenti che lo hanno portato prima al Museo del Mare a visitare la Mostra di Ulisse, e poi al mercato settimanale e al Gb Oil dove ha avuto modo di incontrare i suoi sostenitori.
Niente tappa gelese per Giorgia Meloni che nel suo viaggio in terra Sicula ha preferito privilegiare le piazze principali di Messina e Catania. La leader di Fratelli d’Italia quindi, almeno per il momento non passa da Gela, anche se il suo entourage ha già preannunciato un possibile ritorno sull’Isola a ridosso del voto.
Per il terzo polo invece oggi arriva il senatore Davide Faraone. Il numero due di Italia Viva e braccio destro in Sicilia di Matteo Renzi, sarà in città per un incontro con il candidato gelese alla Camera Emanuele Maganuco.
Difficile invece che i due leader della coalizione, lo stesso Renzi e Calenda programmino una tappa a Gela prima del 25 settembre.
Dovrebbe arrivare in città entro metà settembre anche il segretario nazionale del Pd Enrico Letta. Lo staff è al lavoro per organizzare il tour siciliano del deputato a sostegno della Chinnici e una delle tappe dovrebbe proprio essere a Gela.

In città dovrebbe arrivare anche Giuseppe Conte. Il leader grillino dovrebbe essere in Sicilia tra una decina di giorni e il candidato Presidente del M5S Nuccio Di Paola conferma che tra le tappe ci dovrebbe essere anche Gela.
Di Paola intanto ha riunito ieri a Caltanissetta i 90 candidati grillini alle prossime elezioni regionali e politiche per coordinare le prossime iniziative in vista dell’appuntamento con le urne. Secondo il coordinatore pentastellato il movimento in Sicilia resta ancora il primo partito.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social