Gela. Big match in programma domani fra Ecoplast Volley e New Image Giarre. Al PalaLivatino, i biancorossi ospiteranno la vice capolista, che all’andata ebbe la meglio sui locali, quarti in classifica e distanti un punto dal podio. Necessario vincere per avvicinarsi ulteriormente al podio e accorciare in classifica.
In Serie D, invece, il Volley Gela Ecoplast sarà di scena in casa della Farmitalia Volley Valley di Catania. Fondamentale scendere in campo con la determinazione dimostrata sabato scorso, in occasione della sconfitta al tie-break contro Sommatino, e lottare su ogni pallone per conquistare tre punti fondamentali in chiave salvezza.
“Il punto conquistato contro il Sommatino è sicuramente importante – commenta coach Tandurella – perché ci consente di uscire, in parte, dal trend negativo di sconfitte e questo non può che far migliorare il morale della rosa. In settimana abbiamo lavorato sugli errori commessi, consapevoli che, limitando gli sbagli, il risultato poteva essere differente, ma abbiamo la consapevolezza che a piccoli passi la forza del gruppo sta crescendo anche grazie al supporto delle giocatrici più esperte che inevitabilmente sono fondamentali per supportare le giovani Under 16/Under 18. L’impegno che ci aspetta domani è tosto – continua – la “cantera” della Volley Valley è di livello, ma prima di tutto dobbiamo avere consapevolezza dei nostri mezzi, non sentendoci inferiori a nessuno ancora prima di affrontare le partite. Solo così possiamo puntare a dare il meglio, a prescindere di come poi possa andare la partita”.