Eccolo il progetto esecutivo del nuovo stadio, costerà 22 milioni e mezzo di euro: sarà tutto coperto

 
2

Gela. Eccolo il progetto per il nuovo stadio. Approvato il quadro tecnico economico dello stralcio funzionale del progetto, che rientra nel Patto per il Sud.

Costerà 22 milioni e mezzo di euro e sarà totalmente finanziato dai fondi specifici previsti dal Patto per il Sud, che ammonta a 60 milioni di euro. Sarà un impianto moderno ed all’avanguardia, tutto coperto e con una capienza di 12 mila spettatori, una palestra, una zona ristoro e spazi commerciali. L’adeguamento è stato affidato al dirigente comunale del Settore Urbanistica Orazio Marino.

Il primo lotto ammonta a 15 milioni e mezzo di euro. Alla giunta regionale sarà proposto di completare il finanziamento fino a 22,5 milioni di euro. Il Rup dovrà renderlo cantierabile.

Nell’ambito del Patto per il Sud, la Regione ha già emesso tre decreti di finanziamento per altrettante opere trasmesse dal Comune di Gela.

2 Commenti

  1. bel progetto, oggi buono per allevare polli e galline.
    ancora sono incompleti e in semi-stato di abbandono i due palazzetti dello sport , manca la sistemazione esterna e le aree parcheggio e pensiamo davvero di sprecare soldi per realizzare lo stadio ???
    sono note le storie per la gestione dello stadio Vincenzo Presti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here