Gela. Tre amichevoli già programmate ed ancora due acquisti in serbo per il Gela. Venerdì 4 agosto si conoscerà intanto la composizione dei nove gironi di serie D.
Le squadre siciliane (con il Messina ammesso in soprannumero), saranno tutte nel girone I, in compagnia di squadre calabresi e campane.
I biancazzurri giocheranno il 6 agosto contro il Zafferana (squadra di Prima categoria alle 17), il 9 agosto contro il Marina di Ragusa (squadra di Promozione, ore 16,30) ed il 13 agosto contro il Giarre (squadra di Eccellenza, ore 17).
Il ds Martello vuole provare a chiudere ancora per uno/due calciatori in difesa ed a centrocampo. Con l’arrivo di Mattia Gallon l’attacco è al completo. Con Alma, Bonanno, Dorato ed i giovani Iannizzotto e Cataldi le alternative a Romano non mancano. A centrocampo situazione più delicata considerando che Bonaffini salterà le prime due partite per squalifica e sarà pronto per fine settembre, inizi ottobre. Ecco perché Martello lavora per affiancare un calciatore di esperienza accanto all’ex Pomigliano Cuomo.
Intanto in serie D rinunciano al ricorso Folgore Castelvetrano e Gladiator. Occhio a Cavese e Vibonese, che sognano ancora la Lega Pro.
Questo il possibile girone che comprenderà 8 squadre siciliane (tenendo conto del ripescaggio del Rende in serie C):
Acireale, Aversa Normanna, Cavese, Cittanovese, Ebolitana, Gela, Gelbison, Gragnano, Igea Virtus, Isola Capo Rizzuto, Messina, Paceco, Palazzolo, Palmese, Pomigliano, Sancataldese, Sarnese, Troina.
ACIREALE (quinta in classifica ripescaggio)
A.C.R. MESSINA (iscritta in soprannumero)
AVERSA NORMANNA
CITTA’ DI GRAGNANO
CITTANOVESE (settima in classifica ripescaggio)
GELA
GELBISON
EBOLITANA (neopromossa)
IGEA VIRTUS
ISOLA CAPO RIZZUTO (neopromossa)
PACECO (neopromossa)
PALAZZOLO (neopromossa)
POMIGLIANO
PALMESE
POL. SARNESE
ROCCELLA (sesta in classifica ripescaggio)
SANCATALDESE
TROINA (neopromossa, Coppa Italia Dilettanti)
VIBONESE (retrocessa)