Gela. Si sono incontrati nella splendida cornice del teatro Eschilo della città i gelesi nel mondo che hanno partecipato al terzo incontro annuale con i Gelesi Emigrati.
A partecipare alla manifestazione organizzata dall’ associazione “Centro dell’Amicizia Gelese nel Mondo” e dal Comune, c’erano le eccellenze che si sono distinte nel campo della politica, dello sport e dell’imprenditoria. A ritirate il premio conferito al presidente Rosario Crocetta era delegato l’assessore alla sanità Lucia Borsellino, per lo sport Massimo Barranco e per l’imprenditoria Luigi Greca. Sala gremita per un “ritorno a casa, d’eccezione”. Targhe di riconoscimenti sono state donate alle eccellenze. “ Mi sento onorata di rappresentare il presidente- ha dichiarato l’assessore Borsellino- rafforzare i legami di memoria con gli uomini che si sono distinti serve a chi da e riceve il premio.
E’ importante che la città dia questi riconoscimenti per poter alimentare nelle nuove generazioni il principio che quello che si fa non è perduto ma rimane indelebile”. Anche quest’anno personalità del mondo della cultura e dell’arte, commercianti, impiegati, artigiani, docenti e liberi professionisti gelesi si sono incontrati per testimoniare la loro presenza di emigrati in diverse zone d’Italia e del mondo