"E' stato ripreso dalle telecamere": Processo per uno scippatore minorenne

Gela. I magistrati della procura minorile di Catania hanno deciso di processarlo con il rito immediato: così, R.G., difeso dall’avvocato Carmelo Tuccio, dovrà presentarsi davanti ai giudici il prossim...

22 agosto 2013 14:03
"E' stato ripreso dalle telecamere": Processo per uno scippatore minorenne -
Condividi

scippo-catenina.jpg

Gela. I magistrati della procura minorile di Catania hanno deciso di processarlo con il rito immediato: così, R.G., difeso dall’avvocato Carmelo Tuccio, dovrà presentarsi davanti ai giudici il prossimo 3 settembre.

E’ accusato di essere l’autore di uno scippo messo in atto nel cuore del centro storico di Caltagirone. Vittima, fu un’anziana donna che portava al collo una catenina d’oro.
Ad incastrarlo, le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Anche per questa ragione, l’avvocato Carmelo Tuccio ha scelto di optare per l’abbreviato ed ottenere, in questo modo, l’eventuale riduzione della pena.
Il minore, attualmente, si trova ospite della comunità di Caltanissetta: in attesa, appunto, di essere giudicato. Gli investigatori risalirono alla sua identità dopo alcune settimane dallo scippo. Il giovane, in trasferta, difficilmente avrebbe immaginato di essere rintracciato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela