Due posti in Eccellenza, il Gela FC ci crede e prepara 6 colpi di mercato

 
0

Gela. C’è anche il Gela FC tra le otto società che hanno chiesto il ripescaggio in Eccellenza. Ieri si è concluso il termine per le iscrizioni nei campionati di Eccellenza e Promozione. Nel massimo campionato regionale sono 30 le società iscritte sulle 33 aventi diritto. Tre i club che hanno rinunciato. I posti in organico sono 32.

Il Troina non ha provveduto a formalizzare l’iscrizione on-line entro il termine stabilito, mentre Viagrande e Monreale, benché iscritte on-line, hanno successivamente presentato istanza, nella quale hanno dichiarato di rinunciare alla partecipazione al Campionato di Eccellenza.

E’ la stessa Lnd Sicilia ad aver comunicato che sono state 8 le domande di ripescaggio al campionato di Eccellenza che, attualmente, ha due posti da occupare.

A tal proposito è stata istituita apposita Commissione, che si riunirà martedì  9 agosto, per esaminare le istanze e attribuire i relativi punteggi. Il Consiglio Direttivo del Comitato,  nella riunione che sarà convocata per il 10 agosto, stilerà le relative graduatorie.

Il presidente del Gela FC, Marco Scerra, appare fiducioso. “Sono ottimista – dice – sono convinto che le possibilità di essere ammessi in Eccellenza sono alte. Abbiamo tutti i requisiti per poter ambire ad uno dei due posti disponibili”.

La società lavora in silenzio ma ha in serbo 5-6 colpi che saranno ufficializzati nei prossimi giorni. Intanto torna alla base il centrocampista Falsaperla dopo il prestito ai cugini della SSD Gela. Arriveranno sia calciatori argentini che europei, oltre che un attaccante a sorpresa (Docente?). Confermato l’addio di Angelo Ascia, che ha deciso di riprendere gli studi universitari.  Raduno l’uno agosto allo stadio Presti.

In Promozione invece hanno presentato domanda di iscrizione online al campionato 56 società su 58 aventi diritto. Hanno rinunciato Raffadali e Sporting Eubea. La SSD Gela potrebbe essere inserita nel girone D. Squadra quasi al completo. Il ds Cammarata lavora per un portiere, un difensore centrale ed un centrocampista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here