E’ morto Don Mazzi, fondatore della comunità Exodus

MILANO (ITALPRESS) - E' morto, all'età di 96 anni, Don Antonio Mazzi. Nato a Verona, è stato educatore e attivista, impegnato in attività per il recupero di tossicodipendenti. Ha fondato la comunità E...

A cura di Redazione Redazione
31 luglio 2026 19:53
E’ morto Don Mazzi, fondatore della comunità Exodus -
Condividi

MILANO (ITALPRESS) - E' morto, all'età di 96 anni, Don Antonio Mazzi. Nato a Verona, è stato educatore e attivista, impegnato in attività per il recupero di tossicodipendenti. Ha fondato la comunità Exodus.

Frequentemente invitato da varie reti televisive e radiofoniche in dibattiti e incontri su temi sociali di attualità, soprattutto tossicodipendenza, educazione, famiglia, emarginazione, negli anni Novanta ha partecipato regolarmente a molti programmi televisivi italiani, dei quali il più popolare è stato Domenica In.

E' stata la Fondazione Exodus ad annunciare "con profondo dolore" la scomparsa del suo fondatore e Presidente, don Antonio Mazzi, "avvenuta in data odierna alle ore 17.00 a Milano all'età di 96 anni".

La camera ardente sarà allestita e aperta a tutti

presso la storica sede Exodus, Cascina Molino Torrette, nel Parco Lambro a Milano, sabato 1 agosto, dalle ore 17:00 alle ore 20:00;

domenica 2 agosto dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 20:00. I funerali saranno celebrati il 3 agosto alle 15.00 presso la Basilica di Sant'Ambrogio a Milano.

-foto Ipa Agency-

(ITALPRESS).

Fact Check

Prima della pubblicazione, la redazione ha verificato e consultato le fonti elencate di seguito per garantire l'accuratezza delle informazioni riportate.

Fonte:

Verificato il: 31 luglio 2026

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela