È accusato di associazione a delinquere per traffico di esseri umani, arrestato

 
0

Caltanissetta. La Squadra Mobile di Caltanissetta insieme alla Sezione Reati contro il Patrimonio ha arrestato ieri un cittadino afghano di 24 anni Asif Khan Musakhil.

Sul giovane pendeva un mandato di arresto internazionale emesso dal Belgio per gravissimi reati come l’associazione a delinquere per traffico di esseri umani. In particolare, Musakhil si sarebbe reso responsabile dei suddetti reati mentre si trovava in Belgio ma dopo essere stato raggiunto dal provvedimento di arresto, aveva abbandonato il territorio belga, raggiungendo l’Italia e chiedendo asilo politico presso un centro di accoglienza.

Munito di un permesso di soggiorno provvisorio e in attesa di ricevere quello per la protezione umanitaria, la polizia ha avviato le pratiche che  hanno permesso di identificare il latitante il quale è stato immediatamente bloccato ed arrestato dopo la notifica del mandato di arresto internazionale.

L’arrestato dopo gli adempimenti di rito è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here