Due tamponi nel nisseno, paziente positivo H1N1 ricoverato in Terapia intensiva

Gela. Spunta anche un caso di paziente affetto da H1N1 nel territorio nisseno. Erroneamente avevamo scritto che si trattava di Covid-19. Sono complessivamente dieci le persone sottoposte a tampone di...

10 marzo 2020 20:57
Due tamponi nel nisseno, paziente positivo H1N1 ricoverato in Terapia intensiva -
Condividi

Gela. Spunta anche un caso di paziente affetto da H1N1 nel territorio nisseno. Erroneamente avevamo scritto che si trattava di Covid-19. 

Sono complessivamente dieci le persone sottoposte a tampone di verifica del coronavirus, nove dei quali hanno già dato esito negativo. Dei due prelievi effettuati nella giornata odierna uno ha dato esito positivo ma al H1N1. Il paziente è stato immediatamente ricoverato in Terapia Intensiva dove ha iniziato le cure del caso.

L’altro paziente, invece, è risultato negativo. Ad affermarlo è stato Alessandro Caltagirone, direttore generale dell’Asp di Caltanissetta.

L’unico paziente affetto dal virus, il medico proveniente da Sciacca, in cura presso il presidio ospedaliero “Sant’Elia” a Caltanissetta, continua invece a dare evidenti segnali di recupero. “Il quadro clinico – assicura il manager Caltagirone – consente ad oggi la gestione nel reparto di Malattie infettive”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela