Gela. Tra proteste, disagi e una informazione a singhiozzo parte il quarto giorno di raccolta per l’organico e l’apertura di due isole ecologiche in città, nelle quali poter conferire quotidianamente tutte le tipologie di rifiuti, che si andranno ad aggiungere a quella già attiva al km 86,500 della SS 117 bis Gela-Catania.
Sono questi i correttivi che l’amministrazione sta concordando con la Tekra per migliorare il servizio di raccolta partito lo scorso 16 giugno. L’Amministrazione ha inoltre attivato due punti dove poter ritirare il kit di sacchetti e l’opuscolo informativo. Oltre alla chiesetta San Biagio sarà dunque possibile ritirare i sacchetti, qualora non si fossero ricevuti, presso gli uffici dell’Assessorato all’Ambiente in viale Mediterraneo 41.
L’Assessore all’Ambiente Giuseppe Ventura ha chiesto il potenziamento delle linee del numero verde 800 193 750, in questi giorni fuori uso a causa di problemi legati al gestore telefonico e che dovrebbe essere riattivato entro domani alle 12.00.
La Tekra ha inoltre attivato una casella mail dedicata alla quale sarà possibile inoltrare segnalazioni e chiedere informazioni. L’indirizzo è [email protected].
Gli operatori della Tekra saranno anche a disposizione dei cittadini sulla pagina Facebook della ditta.