Gela. Grande Sud e Pid assorbiti all’interno della neo Forza Italia. Più che una tesi, una vera e propria conferma che, in questo modo, dovrebbe condurre sotto le stesse insegne di partito due attuali consiglieri comunali: Luigi Farruggia di Grande Sud e Giuseppe Morselli del Pid.
Allo stato attuale, infatti, Forza Italia si muove fuori dall’aula consiliare con le mosse organizzate dal coordinatore Massimiliano Falvo, papabile per una leadership provinciale, anche se non ci sono ancora certezze su questo fronte.
Nelle scorse settimane, era stato il consigliere di Articolo 4 Giuseppe Di Dio a sollevare la questione relativa, appunto, alla presenza nelle riunioni dei capigruppo sia di Morselli che di Farruggia.
Senza un vero e proprio partito a rappresentarli, sosteneva Di Dio, non avrebbero avuto alcun diritto di partecipazione. Adesso, però, i due consiglieri comunali potrebbero incamminarsi lungo la stessa strada politica. Gianfranco Miccichè, leader indiscusso di Grande Sud, ha già dato il proprio benestare al ritorno in Forza Italia.
Saverio Romano, attuale ministro e fondatore del Pid dopo la dipartita dalle schiere dell’Udc, è da qualche settimana un nuovo componente della rinata Forza Italia. Di conseguenza, il prossimo futuro di Morselli e Farruggia, salvo sorprese, appare targato Forza Italia.